banner-home-600X120

HOME PAGE

Nel 2009, all’inizio di questa avventura, ci siamo chiesti se non fosse un errore, dal punto di vista della comunicazione, proporre un argomento di nicchia come il ferroviario merci. Un argomento che non fa notizia è una causa persa.

Noi invece, andando contro corrente, convinti che il settore  andava difeso con ogni mezzo,  anche promuovendo un dibattito nazionale sulle sue criticità , abbiamo lavorato in questi anni con l’idea che il  comparto, da cenerentola del sistema, potesse trovare, almeno una volta all’anno, un luogo dove essere il protagonista assoluto.

Federmobilità, tuttavia non è sola in questa avventura. In questi anni è stata sostenuta da tanti “affezionati” del settore raccogliendo importanti risconoscimenti istituzionali fra cui si ricorda il più prestigioso: la medaglia del Presidente della Repubblica.

L’edizione 2014, che ci auguriamo possa svolgersi in un clima politico più stabile rispetto al passato, sarà incentrata sull’approfondimento dei riflessi sulla situazione italiana delle novità contenute nelle direttive  europee e sulle iniziative realizzabili per rendere concreto il dialogo fra il ferroviario merci  e la gomma. Analizzeremo anche le criticità della gestione dei terminali e dei costi di produzione del servizio merci ferroviario con un ampio approfondimento del tema dei finanziamenti e del mercato dei carri ferroviari

Appuntamento, quindi, a  Roma il 30 settembre e 1 ottobre 2014.

SOSTENITORI

bombardier logo
Unione interporti riuniti
LOTRAS

COME PARTECIPARE

banner

PATROCINI ISTITUZIONALI

MEDIA PARTNERS

CONTATTI

www.mercintreno.it
Federmobilità
Via Vicenza, 26 - 00185 Roma
P.IVA 07866471001

MERCINTRENO SUI SOCIALS

design Naviga Studio
© 2013 MERCINTRENO | Tutti i diritti riservati.